Curriculum

Il dott. Andrea Mortillaro è nato a Palermo il 04/07/1962, ha compiuto gli studi universitari presso il Policlinico di Palermo, dove, nel 1989, si è laureato ed abilitato alla professione di odontoiatra.
Dal 1989 esercita la libera professione e contemporaneamente svolge attività di volontariato presso il C.T.O. di Palermo divisione di Chirurgia maxillo-facciale, partecipando attivamente agli interventi.

Nel 1990 fu eletto consigliere presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Palermo, restando in carica sino al 1993.

Nel 1990 partecipò al ”I corso avanzato di implantologia osteointegrata” presso l’Università di Padova, iniziando l’attività di implantologo
Dal 1993 al 1994 esercitò presso il C.T.O. con la qualifica di borsista, occupandosi esclusivamente di chirurgia orale ed organizzando un corso teorico-pratico di “Chirurgia degli ottavi”, collaborando, il relatore e chirurgo Prof. E.Panzoni.
Nel 1993, in qualità di relatore partecipò al I° congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Orale, svoltosi a Firenze, discutendo il tema “le discrasie emorragiche in chirurgia orale”

Nel 1998 partecipò al primo corso teorico-pratico tenutosi a Milano presso l’università, ed iniziò ad utilizzare i laser presso i propri studi, partecipando alla ricerca ed al perfezionamento delle tecniche e dei protocolli operativi.
Nel 2002 partecipò, in qualità di tutor, al master “Post-Graduate sull’utilizzo del Laser in Odontostomatologia” presso l’Istituto Scientifico Universitario “San Raffaele” di Milano.
Negli ultimi anni ha condotto degli studi sulle interazioni del laser-tessuti, la biostimolazione, la terapia fotodinamica, la rigenerazione dei tessuti e le cellule staminali, collaborando all’attività scientifica con il gruppo di ricerca del Prof. Ripari, presso “La Sapienza” di Roma.
Nel 2005 e 2006, docente del “Corso di Alta Formazione sull’utilizzo dei laser in odontoiatria” presso L’Università di Roma “La Sapienza”.
Collabora, anche, con il “Dipartimento di Scienze Stomatologiche” dell’Università di Palermo.

 

Missione

La ragion d’essere della nostra struttura è l’erogazione di prestazioni Odontoiatriche ad alta specialità e il nostro obiettivo è diventare uno dei principali centri di riferimento a livello regionale per quanto riguarda tali prestazioni.
La filosofia del nostro Team è di offrire ambienti, attrezzature e servizi a “misura d’uomo”, con l’obiettivo di garantire massima attenzione per la persona e i risultati clinici nel tempo.
Il Team partecipa, promuove e realizza attività scientifiche di confronto e coordinamento con strutture di alta specialità, quali “San Raffaele” di Milano e “La Sapienza” di Roma.

 Principi

- Centralità della persona
- uguaglianza ed imparzialità
- informazione e partecipazione

 

L’informazione chiara e corretta sullo stato di salute e sulle terapie proposte, consente al paziente di decidere consapevolmente della propria salute e della qualità della vita. La partecipazione attiva dell’ospite è garantita inoltre dalla possibilità di esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio e di fornire suggerimenti e osservazioni.

Il rispetto della persona si concretizza nell’attenzione alle abitudini di vita, ai suoi ritmi e alla privacy, nella riduzione, al minimo, dei tempi di attesa e delle formalità.

Importanza del rapporto umano. Il personale dello studio è impegnato a realizzare un ambiente ospitale e familiare, valorizzando le relazioni interpersonali, in particolare quella medico-paziente.

Etica
Efficienza
Efficacia
Equilibrio
Entusiasmo

Appropriatezza delle cure. il Team si impegna a garantire una condotta comportamentale e terapeutica, deontologicamente e moralmente, corretta nell’erogazione di prestazioni appropriate, efficaci ed avanzate.

Alta professionalità. l’elevato livello professionale, dell’intero Team è valorizzato e sostenuto, da un severo programma di corsi di formazione e di aggiornamento.

Tecnologie d’avanguardia. Lo studio assicura strumentazioni diagnostiche e terapeutiche, tecniche e tecnologiche in costante evoluzione, avvalendosi anche di consulenti e tecnici esterni, di provata professionalità.

Modello gestionale innovativo. Grande attenzione è riservata all’efficienza gestionale, nell’organizzazione delle risorse umane e tecnologiche, nell’alimentare l’entusiasmo e automotivazione, al fine di ottenere l’efficacia clinica.

 
 
Dental Laser Clinic del dr.Andrea Mortillaro
via Altofonte, 62 - Villaciambra - 90046 Monreale
tel. 091 431887 - cell. 335 403800
email: andrea.mortillaro@virgilio.it