HOME
HOME
DOVE SIAMO
DOVE SIAMO
ATTIVITA'
ATTIVITA'
LINK
LINK
Video
Articoli
L’emergenza richiede massima attenzione agli aspetti organizzativi ed operativi, pertanto la razionalizzazione delle apparecchiature è un aspetto determinante. Un CMS, centro mobile di primo soccorso,  permette di poter avere una struttura che può ospitare:

il set per rianimazione
il defibrillatore
il kit farmaci
il monitor multiparametro/pulsiossimetro


Nelle emergenze la velocità è l’aspetto primario di tutte le attività di primo soccorso, pertanto poter avere una struttura mobile già pronta per l’utilizzo è sicuramente la massima espressione operativa.
Nelle strutture mediche ambulatoriali è un dovere e un obbligo organizzare piani di prima emergenza con strumenti e dispositivi idonei per poter assicurare un primo soccorso adeguato.

La dotazione professionale di base è composta da:

   * DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO DAE

    * MONITOR MULTIPARAMETRO o SATURIMETRO

    * NEBULIZZATORE ELETTRONICO

    * SET PER RIANIMAZIONE

    * FARMACI
Defibrillatore

In grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
Eroga la scarica in funzione delle necessità del paziente, nel caso fosse necessaria più di una scarica,  fa aumentare il livello energetico per poter erogare una scarica di livello superiore adatta alla situazione.
Inoltre:
Può essere utilizzato su pazienti portatori di Peacemaker.


Il monitor ha una doppia funzione: diagnosi e monitoraggio.
MD è un monitor che permette la rilevazione di diversi parametri vitali, che possono essere rilevati singolarmente o in contemporanea.
Monitor multiparametro
Primo Soccorso
www.giulaweb.com
Dental Laser Clinic del dr. Andrea Mortillaro
via Altofonte, 62 - Villaciambra - 90046 Monreale
tel. 091 431887 - cell. 335 403800
email: andrea.mortillaro@virgilio.it