HOME
HOME
DOVE SIAMO
DOVE SIAMO
ATTIVITA'
ATTIVITA'
LINK
LINK
Video
Articoli
Protesi
Implantologia

La moderna implantologia si avvale di un raffinata e precisa tecnica chirurgica che consente un rapido processo riparativo osseo intorno a un impianto endosseo in titanio puro.

Lo sviluppo di questo processo riparativo è diretto e immediato e rappresenta la risposta più efficace che il tessuto osseo è capace di offrire.

La possibilità di ottenere questa soluzione conferisce una nuova soluzione all implantologia che compie così un vero e proprio salto di qualità.
Il concetto di riparazione osseo primaria (PHI) è fondato su tre punti principali:

il primo motivo deriva dalla patologia chirurgica e riprende la definizione della guarigione per prima intenzione dei tessuti che avviene senza interposizione di tessuto cicatriziale;

il secondo motivo è rappresentato da un importante e peculiare fase di questo processo riparativo cioè la riparazione del tessuto non è preceduta da una fase di riassorbimento dell osso a contatto con l impianto, per cui il processo riparativo avviene immediatamente dopo l applicazione dell impianto;

il terzo motivo è di natura istologica cioè la formazione del callo osseo è generata dall attivazione delle cellule quiescenti che con questa metodica chirurgica non vengono danneggiate e quindi risultano immediatamente attive. Le percentuali di successo rilevate dalle casistiche nazionali, raccolte dai centri che adoperano tale sistema impiantare, è del 99.01% a cinque anni nella mandibola e del 98% nel mascellare superiore.
www.giulaweb.com
Dental Laser Clinic del dr. Andrea Mortillaro
via Altofonte, 62 - Villaciambra - 90046 Monreale
tel. 091 431887 - cell. 335 403800
email: andrea.mortillaro@virgilio.it