HOME
HOME
DOVE SIAMO
DOVE SIAMO
ATTIVITA'
ATTIVITA'
LINK
LINK
Video
Articoli
Smartxide²

SMARTXIDE² DOT/RF: AZIONE COMBINATA, RINNOVAMENTO TOTALE
CO² e RF: PREZIOSE SINERGIE PER LA RIGENERAZIONE DELLA PELLE


Can SmartXide² DOT/RF DEKA ha messa a punto un'innovativa ed esclusiva configurazione dedicata alla medicina estetica ed alla chirurgia dermatologica, che introduce per la prima volta l'azione combinata di laser CO2 e Radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora.

SmartXide² DOT/RF consente di correggere le imperferzioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un'efficace stimolazione della neocollagenesi. E' inoltre ideale per trattare anche le aree finora considearate proibite, come il collo, il décolleté e l'area perioculare.

DEKA, leader mendiale nello sviluppo di sistemi laser avanzati, ha sintetizzato nel'eccellenza tecnologica di SmartXide2 il risultato di un'esperienza trentennale. La sorgente laser CO2, dotata dell'esclusiva tecnologia PSD® (Pulse Shape Design), tocca livelli di prestazione mai raggiunti nelle applicazioni dermatologiche. L'azione terapeutica raggiunge selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone pià profonde, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell'applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente. Proseguendo il percorso d'innovazione intrapreso, DEKA apre la strada a un nuovo sistema laser, multidisciplinare e all'avanguardia.
L'EVOLUZIONE DEL LASER CO2 INIZIA DA SMARTXIDE²:
FLESSIBILITA' SENZA COMPROMESSI


Creare un sistema laser CO2 senza compromessi e con un'elevata flessibilità di emissione è la sfida vinta da DEKA. Un sistema in grado di generare gli impulsi ottimali per applicazioni multidisciplinari e, non ultime, per la dermatologia estetica e la cnirurgia cutanea. Un risultato conquiistato con lo sviluppo della sorgente CO2 dotata de|l'esclusiva tecnologia PSD® (Pulse Shape Design). La particolarità della nuova sorgente e del suo sistema di alimentazione consente di creare impulsi laser frazionati con struttura, durata e potenze di picco variabili, una caratteristica finora sconosciuta nei sistemi laser CO2. I vantaggi per il medico e il paziente sono evidenti: non e più necessario usare una sola forma d'impulso per ogni trattamento ma si possono selezionare diverse modalità pulsate, ideate per ottenere il massimo vantaggio con la minore invasività e con il miglior risultato.

L'innovativo sistema di scansione HiScan DOT/RF grazie alla sinergia dei due differenti principi di azione (laser CO2 e sorgente RF), è in grado di raggiungere selettivamente tutti gli strati della struttura cutanea. Si genera un riscaldamento perfettamente controllato sui tessuti superficiali come nelle zone più profonde, intervenendo con efficacia in tempi brevi e con grandi benefici per il paziente.
L'INNOVATIVA SMARTSTACK FUNCTION

La funzione SmartStack garantisce la massima precisione nel controllo della profondità di vaporizzazione della cute e dell'azione termica, permettendo di variare da 1 a 5 l'emissione di impulsi successivi nelle stesse punte (DOT) e rende il sistema SmartXide² DOT/RF più efficace e sicuro anche dei sistemi laser pulsati con il solo effetto ablativo. I vantaggi si assommano impulso dopo impulso: i tempi di recupero vengono ridotti e aumenta il comfort del paziente.

Controllo dell'azione termica sui tessuti: il medico può scegliere di rilasciare l'energia laser in un solo impulso e in piu impulsi consecutivi, emessi sempre nelle stesse DOT. Con |'incremento di livello SmartStack, il tessuto riesce a raffreddarsi tra un impulso e il successivo, riducendo così il danno termico e il rischio di effetti secondari indesiderati su aree particolarmente delicate, e su pazienti con fototipo scuro o asiatico.

Controllo preciso della profondità di vaporizzazione: anche in caso di maggiore profondità di ablazione, come accade nel trattamento delle cicatrici, SmartXide² DOT/RF permette di evitare i forti sanguinamenti della cute e i conseguenti lunghi tempi di recupero.
TECNOLOGIA DOT:
AI VERTICI DELL'EFFICIENZA E DELLA QUALITA'



La tecnologia DOT di SmartXide² offre la possibilità di selezionare accuratamente tutti i parametri di funzionamento, modulando i trattamenti in base alle caratteristiche dei pazienti e dei tessuti target.
E' perciò particolarmente indicata nelle situazioni più complesse come cicatrici, pigmentazioni superficiali e ritidosi profonde, o per fototipi cutanei a elevato rischio di PHI (Postinflammatory Hyperpigmentation). Ideale anche per trattamenti in zone particolarmente delicate come collo e décolleté, è inoltre consigliata per un lifting mininvasivo dell'area perioculare.

Tecnologia Versatile, Precisa, Sicura.

Potenza, modalità di scansione con algoritmo SmartTrack, forma e dimensione dell'area di trattamento, distanza tra i DOT, tempo di permanenza in un DOT, livello SmartStack: sono parametri che, opportunamente impostati, permettono di affrontare ogni tipo di trattamento estetico e dermatologico nel modo migliore, agevolando il decorso post-operatorio del paziente.
RADIOFREQUENZA:
PIU' POTENZA ED EFFICACIA DELL'APPLICAZIONE LASER


La Radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti piu superficiali del laser CO2, concorre al rimodellamento tessutale e dona alla cute turgore ed elasticità, tonificando il tessuto lasso e stimolando l'attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene.

Il sistema di scansione HiScan DOT/RF è dotato di due speciali distanziali che, utilizzando una tecnologia RF-bipolare, generano un riscaldamento selettivo e un'azione profonda e localizzata sul derma. È inoltre disponibile un accessorio per collegare lo scanner al sistema SmartCryo che fornisce un raffreddamento continuo cne contribuisce a preservare gli strati piu superficiali della pelle, riducendo la sensibilità al trattamento e i tempi di recupero.
La tecnologia RF-bipolare di HiScan DOT/RF consente di effettuare un riscaldamento selettivo del derma per una profonda stimolazione della neocollagenesi.
Il nuovo sistema di scansione
HiScan DOT/RF
SMARTPULSE:
CONTROLLO PERFETTO PER L'EMISSIONE PULSATA


ll perfetto controllo della durata e dell'energia di ogni singolo impulso rende la tecnologia SmartPulse (S-Pulse) la soluzione più indicata per i trattamenti di Skin Resurfacing. SmartPulse elimina gli effetti collaterali della scansione in continua ed è sempre attiva: sia durante la fase di scansione nelle modalità tradizionale e frazionata, sia durante l'utilizzo dei manipoli.

Ablazione. L'elevato picco di potenza emesso nella parte iniziale dell'impulso provoca il rilascio di una grande quantità di energia in tempi brevissimi e porta all'immediata ablazione dell'epidermide e dei primi strati del derma, meno ricchi di acqua.

Effetto termico. A seguito della rapida vaporizzazione, l'energia generata si propaga in profondità nel derma - ricco d'acqua - sotto forma di calore. Il risultato è lo "shrinkage" immediato dei tessuti e la stimolazione diretta delle cellule per la produzione di nuovo collagene. Il danno all'epidermide è minimo e i tempi di recupero si riducono notevolmente.

SISTEMA SMARTXIDE²:
UNICO, VERSATILE, MULTIDISCIPLINARE


Versatilità, prestazioni ed efficacia all'insegna dell'eccellenza: il sistema SmartXide² rappresenta per la gamma laser CO2 e a diodo una vera novità in fatto di multidisciplinarietà e polifunzionalità. SmartXide² dispone infatti di una dotazione completa che lo rende ugualmente indicato in Dermatologia ed Estetica, Chirurgia (ORL e Ginecologia), V²LR Vulvo-Vaginal Laser Reshaping) e in Odontostomatologia. Ciascun sistema è poi dotato di un completo database e manipoli specifici, oltre ad accessori opzionali come gli scanner o il micromanipolatore, che a richiesta del medico privilegiano e potenziano una delle quattro specialità.

Il medico può scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze, indicando il tipo e la potenza delle sorgenti al momento dell'ordine. In qualsiasi momento successivo è invece possibile effettuare l'upgrade degli accessori per un'estensione delle applicazioni. SmartXide² e l'unico sistema CO2 ad avere la possibilità di integrare al suo interno un modulo laser a diodo, anche tramite upgrade in una fase successiva all'acquisto. Il laser a diodo è estremamente diffuso e ben conosciuto in ambito chirurgico per le sue doti di semplicità di utilizzo e per i vantaggi che un sistema di trasmissione a fibra ottica flessibile offre, in particolare nei distretti più difficili. Disponibile in 2 diverse lunghezze d'onda (940 nm e 98O nm) e con 2 valori differenti di potenza massima (3O W e 50 W), e di un'ampia scelta di fibre ottiche da 2OO a 1.000 micron risterilizzabili fino a 10 volte.
Effetto sulla cute degli impulsi laser dell'incremento di livello SmartStack.
Si riscontra un progressivo restringimento del canale di ablazione dovuto al maggiore effetto shrinkage
.
Trattamento combinato DOT - RF di cicatrici
per gentile concessione del prof. N. Zerbinati, Varese
Trattamento combinato DOT - RF di cicatrici
per gentile concessione del prof. N. Zerbinati, Varese
Lifting perioculare
per gentile concessione di: Prof. P. Bonan, Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Firenze
DOT Therapy
per gentile concessione di: Prof. P. Bonan, Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Firenze
Dermatosis Papulosa Nigra
per gentile concessione di: Prof. P. Bonan, Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Firenze
Nevil
per gentile concessione di: Prof. P. Bonan, Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Firenze
www.giulaweb.com
Dental Laser Clinic del dr. Andrea Mortillaro
via Altofonte, 62 - Villaciambra - 90046 Monreale
tel. 091 431887 - cell. 335 403800
email: andrea.mortillaro@virgilio.it